Coltivando le qualita', il talento e le diversita' dei Danzatori dall'anno 2000.

Premiando una Media di US $130,000.00/Anno in Borse di Studio per Studenti di Danza e Ballerini Professionisti

Se desiderate Contribuire al Fondo AjkunBT per un Danzatore, visitate Dancer's Ring.

Click the flags to read this page in the language of your choice:

BORSE DI STUDIO PROGRAMMA EDUCATIVO:

Premia con borse di studio Studenti di Danza e Ballerini Professionisti a cui viene concesso di migliorare la loro istruzione nell'ambito della danza con l'Ajkun Ballet Theatre (Full-time Trainee Program) oppure in uno dei programmi associati: Performing in New York, New York Winter Festival, Dance in Italy Festival, etc. L'eta' minima dei candidati al momento dell'audizione dovra' essere di 14 anni, dovranno essere cittadini partecipanti al programma e con una forte tecnica nel balletto.


BORSE DI STUDIO - SCAMBI INTERNAZIONALI:

I premi finanziano un supplemento ai fondi personali del Ballerino Professionista per le spese necessarie avivere all`estero durante il perseguimento dei propri studi secondo il repertorio specifico della Compagnia. Per poter essere selezionati i candidati devono: essere stati accettati ma non assunti da una Compagnia di Danza Europea o Statunitense Internazionalmente riconosciuta, avere una documentazione estensiva dell`esperienza professionale nel campo, avere almeno 18 anni ed aver completato con successo il processo delle audizioni.


FINANZIAMENTI COMBINATI:

Ci sono molte Organizzazioni Artistiche e Società che assegnano fondi combinati per integrare borse di studio messe a disposizione ai destinatari del Fondo AjkunBT. Si prega di richiedere al proprio paese di cittadinanza per dettagli. I nostri uffici saranno lieti di fornire documentazione a supporto della richiesta.


SELEZIONE:

La selezione è effettuata sulla base delle qualifiche personali e professionali determinate attraverso un PROCESSO DI AUDIZIONE. Nel caso di analoghe qualifiche professionali e medesima nazione di provenienza, i ballerini con necessità finanziarie ricevono la priorità. La situazione finanziaria deve essere comprovata da documentazione legale in sede di domanda. Tra gli altri fattori, le selezioni sono influenzate da:

-Fino a che punto il candidato possa contribuire a far progredire l`obiettivo di promuovere comprensione recicproca tra nazioni e la conoscenza della danza in aree meno privilegiate. -L`abilità delle agenzie di supervisione nell`organizzare selezioni in sito.

-Rapporto del numero di titoli offerti in una nazione al numero di domande ricevute;

-Disponibilità di fondi resi accessibili a cittadini della Nazione partecipante.


INIZIARE IL PROCESSO DI QUALIFICAZIONE:

Borse di studio sono assegnate a candidati qualificati nell`ordine in cui le domande vengono ricevute, fino ad esaurimento dei fondi disponibili per l`anno. Tutte le domande che raggiungono il nostro ufficio dal 1 Gennaio al 20 Dicembre verranno considerate per l`anno immediatamente seguente a meno di altre richieste specifiche.


AUDIZIONI - COME FARE DOMANDA:

Tutti i richiedenti devono essere sottoposti ad audizione. È possibile scegliere se effettuare l`audizione di persona o se inviare una videocassetta o DVD in ogni momento dell`anno. Si prega di visitare la pagina Audition per ulteriori informazioni sulle date, località o sulle modalità di effettuazione delle audizioni tramite DVD. Si prega discaricare e compilare la scheda per inoltrare la candidatura Audition Form.


NOTIFICHE:

Tutti i facenti domanda saranno notificati elettronicamente (via e-mail) del risultato della propria audizione nei 30 giorni successivi.


RELETIVAMENTE ALLA:

Sull`onda dell`entusiasmo relativo al Mutual Education an Cultural Exchange Act del 1962, uno dei pilastri della diplomazia pubblica statunitense e parte integrante della politica estera odierna, il Fondo Ajkun BT fu istituito nell`anno 2000 come entità dell`organizzazione Ajkun Ballet Theater. Una 501C3 con base a New York, gestita da un Consiglio di Direttori, un Consiglio  di Consulenti e  un Consiglio di Fondazione. Il Fondo fornisce aiuto finanziario e arricchimento professionale ad artisti nel corso degli anni con l'obiettivo primario di aprire nuove strade di opportunità nel Mondo della Danza professionale, consentendo scambi culturali finalizzati al rafforzamento delle relazioni, della comprensione e della comunicazione con altre nazioni, all`educazione relativa ad altre culture nell`obiettivo di incrementare l`apprezzamento e la fiducia come qualità essenziali per la vita in una comunità globale. Il fondo riceve supporti finanziari dal Governo (o Agenzie Govenative), Università di Danza, Scuole, Compagnie, Competizioni, Finanziatori Privati e Sponsor Societari volti a finanziare ogni tipo di Talento o specificatamente riservati a un Artista o Nazione d` interesse. Quindici Nazioni partecipano ogni anno secondo un sistema di rotazione che fornisce le stesse opportunità ai richiedenti qualificati.  Ballerini da tutti i continenti sono assistiti finanziariamente per allargare i propri studi ed esperienze.Il Fondo AjkunBT fornisce inoltre programmi di finanziamento per coreografi  Choreographers e compagnie.


LISTA DELLE NAZIONI PARTECIPANTI:Albania, Algeria, Andorra, Angola, Antigua and Barbuda, Argentina, Armenia, Australia, Austria,  Azerbaijan, Bahamas, Bahrain, Barbados, Belarus, Belgium, Belize, Benin, Bhutan, Bolivia, Bosnia and Herzegovina, Botswana, Brazil, Brunei, Bulgaria, Burma, Burundi, Cambodia, Cameroon, Canada, Central African Republic, Chile, China, Colombia, Costa Rica, Côte d'Ivoire, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Dominica, Dominican Republic, Ecuador, El Salvador, Estonia, Finland, France, Georgia, Germany, Ghana, Greece, Grenada, Guatemala, Guinea, Guyana, Haiti, Honduras, Hungary, Iceland, Ireland, Israel, Italy, Jamaica, Japan, Kazakhstan, Korea South, Kosovo, Latvia, Lebanon, Liberia, Libya, Liechtenstein, Lithuania, Luxembourg, Macedonia, Madagascar, Malawi, Malaysia, Maldives, Malta, Mexico, Moldova, Monaco, Mongolia, Montenegro, Morocco, Mozambique, Namibia, Nepal, Netherlands, New Zealand, Nicaragua, Niger, Nigeria, Norway, Panama, Papua New Guinea, Paraguay, Peru, Philippines, Poland, Portugal, Romania, Russia, Rwanda, Saint Lucia, San Marino, Serbia, Seychelles, Singapore, Slovakia, Slovenia, Somalia, South Africa, Spain, Sri Lanka, Sweden, Switzerland, Taiwan, Tajikistan, Tanzania, Thailand, Turkey, Turkmenistan, Ukraine, United Kingdom, Uruguay, Uzbekistan, Venezuela, Vietnam, and the United States of America.

AjkunBT Fund - Dancers

Centinaia di giovani ballerini hanno beneficiato di borse di studio grazie agli incredibili

contribuenti del Fondo AjkunBT.

PERFAVORE AIUTATECI A FARE LA DIFFERENZA!!
Crediamo che ogni giovane talento abbia diritto ad eguali opportunita' per ottenere una migliore eduzazione e che quest'ultima debba essere un investimento in un mondo migliore. Questo significa: le opportunita' non sono sempre disponibili. Vi preghiamo di considerare la scelta di una donazione, in qualsiasi ammontare desideriate, verso l'Arte della Danza e la futura Generazione di Talenti.

Vi preghiamo di inviare il vostro assegno US valido a:

Ajkun Ballet Theatre - Dancer's Ring, 30 Pilot Street, Suite 3 L, New York City, NY 10464-1631 USA
or contribute by Credit or Debit Card by clicking on