Se la Danza è la tua passione, la Metodologia Ajkun è il Training d' avanguardia - se non l'unica scelta - per i Danzatori di Talento.

Insegnamento Straordinario della Danza Classica.     Forma Fisica Eccezionale. Ispirazione alla Carriera

Click the flags to read this page in the language of your choice:

  Disponibile esclusivamente tramite  Ajkun Ballet Theatre - USA

PREMESSA:
I Meccanismi che regolano la formazione nel mondo del balletto classico sono spesso empiricamente noti, con conseguente scarsa comprensione delle tecniche ed elevate esposizioni a lesioni. Inoltre la razionalità nell’applicazione di uno stile* di formazione rispetto ad un metodo** limita l’efficienza del corpo del danzatore a dei tentativi imprecisi piuttosto che all’affidamento di una scienza provata limitando dunque la competenza del ballerino e le aspettative di lavoro. Allo stesso tempo sono molto poche le istituzioni di Danza che integrano nel loro curriculum le basi della musica, la stimolazione dell’approccio teatrale e la pratica di una gamma completa di movimenti, ritmi e stili che vanno dal classicismo fino alla danza contemporanea, necessarie per il pieno sviluppo di un performer professionista.
*Modalità distintiva di azione e modo di agire
**Tipo di procedura Fondata in base a un preciso piano logico e sistematico


ASTRATTO:

La Metodologia Ajkun dispone di metodi di apprendimento nel Balletto Classico, Punte e Tecnica del Passo a Due completate da qualità di repertorio e musica a 360 gradi. Basata sulle fondamenta della kinesiologia, biomeccanica e sviluppo psicologico, questa metodologia facilita la comprensione di un complesso concetto di formazione e allo stesso tempo mira a prevenire i disturbi della postura e il prolungamento della carriera nel mondo dello spettacolo, ostacolando allo stesso tempo disfunzioni muscolo-scheletriche.


DESIGN:

La Metodologia Ajkun è specificatamente progettata per la pratica professionale e impiegata ai più elevati standard nel settore della danza. Ulteriori ramificazioni di essa comprendono la formazione iniziale per gli studenti di danza e corsi “correttivi” per professionisti del settore.


DISPONIBILITÀ:

La Metodologia Ajkun è esclusivamente disponibile attraverso l’Ajkun Ballet Theatre, New York City, NY; i ballerini di codesta Compagnia sono formati giornalmente con questa distintiva metodologia.

Studenti di Danza, Ballerini Professionisti e Insegnanti possono avere accesso a questa superba metodologia tramite Auditioning per una posizione nella Compagnia dell’Ajkun Ballet Theatre e/o per i loro programmi. (Trainee Program | Performing in New York | New York Winter Festival).

Opportunità aggiuntive includono Seminari offerti in Italia ogni anno nei mesi di Febbraio, Giugno e Luglio all’Università della Danza e all’Accademia Nazionale del Balletto di  Tirana nel mese di Giugno. I Seminari sono basati su discussioni, perciò liberano sia l’Insegnante che lo studente dai vincoli usuali di un corso di lezioni come esami e votazioni. Agli studenti viene invece assegnato un grado SAT/UNS che assume valore qual’ora si voglia conseguire una laurea. I Programmi/Seminario per matricole implicano di solito la presenza di un insegnante di facoltà e di quindici matricole e incoraggiano uno stretto contatto tra matricole e membri della facoltà.  I Programmi/Seminario per Laureati, che saranno appunto frequentati da laureandi per ottenere crediti impegnerà attivamente studenti laureati con facoltà per prendere in considerazione i temi centrali concettuali e analitici, per imparare la pedagogia, e per partecipare nei laboratori della Metodologia Ajkun. I programmi/Seminario per Laureati coinvolgono normalmente un istruttore di facoltà, dai tre a cinque studenti universitari e fino a dieci studenti di danza di livello intermedio.


Workshops  nella Metodologia Ajkun sono messi a disposizione di studenti di danza in selezionate Istituzioni di Danza. Il nostro staff Artistico presta attualmente servizio a prominenti Scuole di Danza e Compagnie negli Stati Uniti e in Canada (Gennaio, Febbraio), in Europa e Asia (Febbraio & Marzo), Australia e Nuova Zelanda (Settembre), e in Sud America (Dicembre). Corsi di aggiornamento per Professionisti sono disponibili su prenotazione. Si prega di visitare la nostra pagina Master Classo contattarci all’indirizzo e-mail ajkun@aol.com per ulteriori dettagli.

The Ajkun Methodology