Click the flags to read this page in the language of your choice:

LA COMPAGNIA:

Considerata come la più originale degli Stati Uniti per il suo Repertorio esclusivo, la Compagnia mantiene in vita oltre 35 balletti e suites classici e produce 5 nuove creazioni contemporanee l’anno, per promuovere la creatività di oggi. L’eccezionalità multiculturale del nostro Organico di Artisti, composto da professionisti di chiara fama e giovani dalle eccezionali doti atletiche, garantisce la più alta qualità in palcoscenico. La Stagione della Compagnia, che comprende spettacoli a New York City, residenze Nazionali ed Internazionali e Tournèe, è offerta a migliaia di spettatori durante le 48 settimane annue della Stagione.

La missione sociale si realizza con le attività della compagnia professionale The Ajkun Ballet Theatre, i programmi di Educazione alla Danza, ed il fondo sovvenzioni The AjkunBT Fund. Il nostro obiettivo è di offrire una esperienza eccezionale nell’ arte della Danza Classica e Contemporanea attraverso gli spettacoli della compagnia professionale, di migliorare lo standard dell’educazione alla danza per studenti e di stimolare interesse generale nella Danza attraverso un centro informazioni e consulenza aperto a professionisti ed al pubblico.
Unendo teoria, pratica e passione, l’organizzazione Ajkun Ballet Theatre è anche il cuore di una comunità che sostiene i giovani nello sviluppo delle potenzialità innate attraverso programmi di Educazione Professionale alla Danza e di Introduzione alla Danza per i Bambini. I nostri programmi di Training sono tutti interamente o parzialmente sovvenzionati e sono offerti nella metodologia internazionalmente riconosciuta Ajkun Methodology e nel Repertorio unico della compagnia. Il Fondo offre un programma di Sovvenzioni rivolto ad Artisti Emergenti ed opportunità di Collaborazione per Scuole di Danza.
Visita la pagina Contact per conoscere il Personale che contribuisce a realizzare la nostra missione.

About Ajkun Ballet Theatre


TOURNÉE DELLA COMPAGNIA ed ARTISTI OSPITI:

L’organico in Tournée varia a seconda del Repertorio presentato: da Balletti completi con un Orchestra di 65 elementi a produzioni di piccole Suite rappresentate con musica registrata. La Compagnia offre un massimo di 45 danzatori (52 persone, con il personale di produzione) ad un minimo di 8 danzatori per venire incontro alle esigenze degli impresari. Anche se gli ingaggi variano di anno in anno, la Compagnia offre annualmente spettacoli in giugno e luglio in Europa, settembre in Australia ed in gennaio, in Asia. Spettacoli a prezzo ridotto sono offerti a Scuole in visita, che desiderano offrire l’esperienza teatrale ai propri studenti. Master Class/Workshop & Stage possono essere offerti in combinazione con i nostri spettacoli. Durante l’anno, i nostri Artisti possono essere invitati in produzioni messe in scena da AjkunBT’s Partners in Dance, un network di compagnie professionali e giovanili negli Stati Uniti ed all’estero che desiderano ospitare gli artisti della compagnia ed alumni dei nostri programmi.


PROGRAMMI DI EDUCAZIONE ALLA DANZA:

Il nostro obiettivo è di aiutare i giovani a sviluppare l’autostima, preparazione tecnica ed i requisiti fisici necessari al successo nel mercato di oggi. Agli interessati nella professione sono offerti periodi brevi di training, seminari e consulenze nell’ esclusiva Metodologia Ajkun e nel Repertorio della Compagnia. A disposizione delle Scuole Pubbliche una serie di Programmi come Workshop, Spettacoli in sede ed opportunità di visitare la Compagnia a New York City. Studenti di Danza e Professionisti, Insegnanti di Danza e Coreografi agli inizi del percorso professionale possono specializzarsi durante i nostri programmi per Trainee, la Scuola Estiva, il New York Winter Festival. Ai giovanissimi è offerto il programma per Young Dancers e l’opportunità di divenire Ambasciatori Culturali per le Arti nelle loro comunità. Gli Studenti universitari possono richiedere alla propria Università informazioni sui crediti ottenuti dalla frequentazione di seminari o spettacoli a cura degli Insegnanti o Artisti della Compagnia. Gli Artisti dell’Ajkun Ballet Theatre sono regolarmente ospiti dell’Università di Danza in Italia e del Teatro dell’Opera Nazionale di Albania, durante gli ingaggi internazionali del Dance in Italy Festival e Stagione del Teatro dell’Opera. Scuole di Danza e Compagnie possono invitare i Danzatori, Coreografi e Maestri dell’Ajkun Ballet Theatre come Ospiti per le proprie produzioni spettacolo, per stage, master class ed entrare a far parte del nostro network mondiale Partners in Dance.

PER SAPERNE DI PIÙ clicca EDUCAZIONE dal menu e segui il link prescelto.


PROGRAMMI DI SOVVENZIONI:

L’impegno dell’Ajkun Ballet Theatre di rendere l’educazione alla danza accessibile a tutti, ed il nostro motto “Creativity Matters!”, trovano conferma nel sostegno finanzio di Danzatori e Coreografi interessati alle nostre offerte. Oltre ai programmi educativi gratuiti e parzialmente sovvenzionati, l’ Ajkun Ballet Theatre è impegnato alla raccolta e divulgazione di ingenti fondi monetari. L’AjkunBT Fund è incaricato alla selezione di Danzatori interessati nell’educazione alla danza classica e contemporanea ed a scoprire il campo dello spettacolo nel nostro Paese ed di Coreografi che si autosovvenzionano.
PER SAPERNE DI PIÙ clicca FONDO dal menu.


IN BREVE:

Fondata nell’anno 2000 nell’esuberante città di New York, la corporazione 501 (C) 3 non-profit Ajkun Ballet Theatre [AjkunBT] è oggi conosciuta a livello mondiale come una delle più complete organizzazioni al servizio del mondo professionale della danza e la comunità in generale, attualmente sotto la direzione artistica di Chiara Ajkun.